Riepilogo degli eventi aperti alla stampa con relative note di accreditamento
-
VEN
03OTTOBRE
Evento di presentazione della XXV edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo “Italofonia: lingua oltre i confini”
Il Ministro Antonio Tajani aprirà insieme alla Presidente della Fondazione MAXXI, Maria Emanuela Bruni, l’evento di presentazione della XXV Edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, principale appuntamento istituzionale sulla promozione della lingua italiana.
-
VEN
03OTTOBRE
Punto stampa del Comitato di Presidenza del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero (CGIE)
Il Comitato di Presidenza del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero (CGIE) terrà un punto stampa presso la Sala Carla Zuppetti della Farnesina, al termine dei lavori che si svolgeranno dal 29 settembre al 3 ottobre p.v.
-
MAR
07OTTOBRE
XII Conferenza Italia – America Latina e Caraibi
Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, aprirà, presso il Grand Hotel Parco dei Principi, la dodicesima edizione della Conferenza Italia – America Latina e Caraibi dal titolo “Italia – America Latina e caraibi, un partenariato in crescita”.
-
MER
08OTTOBRE
Comitato Intergovernativo Italia-Cina – Dichiarazioni congiunte del Ministro Tajani con il Ministro degli Affari Esteri della Repubblica Popolare di Cina, Wang Yi
Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, presiederà a Villa Madama il Comitato Intergovernativo Italia-Cina insieme al Ministro degli Esteri della Repubblica Popolare di Cina, Wang Yi. Al termine dei lavori le due Autorità rilasceranno dichiarazioni congiunte alla stampa.
-
MER-VEN
15-17OTTOBRE
XI edizione della Conferenza MED Dialoghi Mediterranei
L’undicesima edizione della Conferenza MED Dialoghi Mediterranei – promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’ISPI – si terrà a Napoli presso la storica sede di Palazzo Reale. Preceduta da alcuni Tavoli a porte chiuse il 15 ottobre, la conferenza si apre ufficialmente giovedì 16 ottobre. La sessione istituzionale di apertura prevedrà l’intervento del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, e del Presidente dell’ISPI, Franco Bruni.