Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Addis Abeba, prima teatrale di “Album di famiglia”

Addis Abeba, prima teatrale di Album di famiglia
Addis Abeba, prima teatrale di Album di famiglia

L’Istituto Italiano di Cultura di Addis Abeba, in collaborazione con l’Università di Addis Abeba e il Teatro Nazionale Etiope, presenta lo spettacolo teatrale “Album di Famiglia. Storia di una famiglia etiope non convenzionale”.

La commedia originale, non verbale, allestita dal regista Matteo Spiazzi con giovani attori etiopi, è un progetto teatrale congiunto che racconta l’interno di una famiglia etiope. Lo spazio rappresentato consiste nella sintesi scenica di un appartamento dove tre generazioni convivono. Lo spettacolo vuole dunque essere un affresco, o meglio un album di famiglia, dove la comicità si alterna a momenti emotivamente profondi e poetici che ci parlano del fluire della vita in un costante movimento in divenire.

La particolarità dello spettacolo è il non utilizzo del linguaggio verbale. Nella performance vengono inoltre utilizzate in accezione contemporanea alcune maschere della Commedia dell’arte trasposte in caratteri moderni, offrendo agli attori la possibilità di interpretare universi caratteriali molto diversi dal loro. Gli interpreti sono attori professionisti etiopi e laureandi dell’Università di Addis Abeba – College of Performing and Visual Arts.

Ti potrebbe interessare anche..