Riepilogo degli eventi aperti alla stampa con relative note di accreditamento
-
MER
11GIUGNO
Arrivo a Milano di un gruppo di malati palestinesi
Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, accoglierà alle ore 19.30 circa, all’Aeroporto di Linate – Sezione Militare, un gruppo di palestinesi bisognosi di assistenza medica trasportati con il volo umanitario dell’Aeronautica Militare realizzato con il supporto del Ministero della Difesa.
-
GIO
12GIUGNO
Riunione Ministeriale “Weimar Plus”
Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, presiederà a Villa Madama la Riunione Ministeriale “Weimar Plus” dedicata all’Ucraina e alla sicurezza europea.
-
MER-GIOV
18-19GIUGNO
70° Anniversario della Conferenza di Messina-Taormina
Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, parteciperà all’evento celebrativo del 70° Anniversario della Conferenza di Messina-Taormina, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dalla Regione Siciliana, dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia, dai Comuni di Messina e Taormina e dal Festival Taobuk.
-
MAR-MER
24-25GIUGNO
Vertice NATO
Si svolgerà a L’Aja, nei Paesi Bassi, il Vertice NATO presieduto dal Segretario Generale della NATO, Mark Rutte
-
GIO-VEN
10-11LUGLIO
Conferenza sulla Ripresa dell’Ucraina 2025
Presso il Roma Convention Center La Nuvola si svolgerà la Conferenza sulla Ripresa dell’Ucraina 2025 (URC2025) co-organizzata dall’Italia e dell’Ucraina.