NOTA DI ACCREDITAMENTO STAMPA
COMMEMORAZIONE AMBASCIATORE LUCA ATTANASIO E CARABINIERE SCELTO VITTORIO IACOVACCI
(Farnesina, martedì 24 febbraio 2026)
Martedì 24 febbraio, alle ore 15.30, il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, parteciperà alla cerimonia di deposizione di una colonna d’alloro per l’inaugurazione della Targa commemorativa per i caduti all’estero, presso la Farnesina.
La cerimonia si svolge in occasione del quinto anniversario dall’attentato in Repubblica Democratica del Congo dove persero la vita l’Ambasciatore Luca Attanasio, il Carabiniere scelto Vittorio Iacovacci e l’autista del Programma Alimentare Mondiale, Mustapha Milambo.
Alla cerimonia parteciperanno anche i familiari Attanasio e il Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. Salvatore Luongo.
La stampa interessata potrà accreditarsi entro le ore 17.00 di lunedì 23 febbraio, registrandosi attraverso il link https://portaleaccreditamento.esteri.it e allegando la documentazione richiesta.
Chi è si è già registrato al Portale online e ha già ricevuto conferma dal sistema di accettazione della propria registrazione, potrà accedere al proprio profilo e selezionare la partecipazione all’evento.
Per qualunque chiarimento in merito, si prega di rivolgersi all’Unita per la Comunicazione, tel. 06/3691.3432 – 8210 – 8573 –3078 (accreditamentostampa@esteri.it).
I giornalisti, i fotografi e gli operatori tv accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 15.00 alle ore 15.20.
La comunicazione dei dati personali sopra indicati equivale ad autorizzarne l’utilizzo ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679) da parte dell’Unità per la Comunicazione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, titolare del trattamento, per fini strettamente professionali e/o legati allo svolgimento dell’evento in oggetto.