Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Hanoi, “Every Body in Motion – Inclusive Theater and Performing Arts Festival”

Hanoi, “Every Body in Motion – Inclusive Theater and Performing Arts Festival”
Hanoi, “Every Body in Motion – Inclusive Theater and Performing Arts Festival”

La musica italiana sarà tra le protagoniste di “Every Body in Motion – Inclusive Theater and Performing Arts Festival”, in programma ad Hanoi dal 20 al 25 ottobre 2026. Evento promosso dall’Ambasciata d’Italia a Hanoi, organizzato dalla Rete EUNIC in Vietnam, con il Goethe-Institut Hanoi come istituzione capofila e con il supporto dell’Hanoi Creative Design Festival.

L’evento riunisce artisti vietnamiti e internazionali provenienti da Italia, Germania, Regno Unito e Repubblica di Corea, con e senza disabilità, attraverso iniziative dedicate al teatro e alle arti performative inclusive.

L’Italia sarà rappresentata dal mezzosoprano Valentina Volpe Andreazza e del pianista Francesco Morettini. Formatasi presso il Conservatorio di Padova e l’Accademia Teatro alla Scala, Valentina Volpe Andreazza porta la musica lirica anche al di fuori dei teatri tradizionali, esibendosi in residenze per anziani, ospedali e nel primo villaggio Alzheimer d’Italia.

Il suo lavoro riflette una convinzione che porta avanti da molti anni: ogni persona, indipendentemente dalle proprie circostanze, ha una storia da raccontare e il desiderio di essere ascoltata.

Il 4 ottobre 2026 si è esibita a San Gemini, in Umbria, insieme a Francesco Morettini, nel concerto “Nacque al mondo un sole – Musiche e canti nel segno di San Francesco”, nell’ambito delle iniziative per l’ottavo centenario della morte del Santo.

Ti potrebbe interessare anche...