Pagina in aggiornamento
La generosa risposta dei provider di servizi digitali all’appello del MAECI
A seguito dell’appello lanciato dal Ministro degli Affari Esteri, On. Luigi Di Maio al mondo dei provider di servizi digitali operanti nel nostro Paese per perché contribuiscano, a titolo gratuito e senza esclusività, alla diffusione di strumenti digitali per l’internazionalizzazione nel nostro sistema imprenditoriale, in particolare tra le PMI, la risposta dei provider è stata forte e generosa.
La Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese ha operato una selezione, a seguito della pubblicazione del bando, tra gli operatori che hanno generosamente offerto il proprio aiuto e a breve saranno conclusi i contratti di sponsorizzazione gratuita e non esclusiva per la fornitura di alcuni servizi digitali strategici soprattutto per le PMI che intendano affacciarsi sul mercato internazionale ovvero vogliano consolidare e espandere la propria presenza.
Il sostegno gratuito offerto dai provider/sponsor individuati (la lista sarà pubblicata dopo la firma dei relativi contratti di sponsorizzazione) si concentrerà in particolare su:
- Aggiornamento continuo dei Digital Temporary Export Managers (D-TEM);
- Accesso a piattaforme e know-how di commercio on-line;
- Analisi, studi e approfondimenti per l’accesso ai mercati internazionali;