Svolgimento prima sessione 2026: 13 – 24 aprile 2026
Scadenza per la presentazione delle candidature: 5 dicembre 2025
Posti disponibili per la prima sessione 2026: 5
La sessione sarà svolta in modalità blended:
i primi cinque giorni (da lunedì a venerdì) prevedono presentazioni online e scambi attivi tra i partecipanti tramite una piattaforma online.
Gli ultimi cinque giorni (da lunedì a venerdì) si svolgeranno invece a Bruxelles. È prevista un’esperienza di job-shadowing della durata di due giorni.
Si prega di voler cortesemente prendere visione della brochure informativa e dell’informativa sulla protezione dei dati personali. Si ricorda che, oltre al curriculum vitae del candidato, al nulla osta della sua Amministrazione di appartenenza e alla nota di accompagnamento (cfr. sezione Modulistica – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ), dovrà pervenire anche una copia in formato pdf (anche ottenuto tramite print screen/screenshot) del modulo di richiesta per il job-shadowing da compilare online (cfr. https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/Erasmus_PA_Spring_2026_Job_Shadowing).
Per maggiori informazioni e descrizione delle modalità di presentazione delle candidature si prega di fare riferimento alla pagina: