Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

I giovani e le città, si cercano progetti innovativi

La Banca Mondiale propone un bando per selezionare progetti urbani innovativi per i giovani. Nel contesto della promozione della partnership globale fra Paesi donatori e Paesi in via di Sviluppo, il Catalytic Fund, fondo fiduciario della Banca Mondiale, ha lanciato la prima Call for Proposals tematica che ha per oggetto “Youth and the City: Challenges of and Visions for Demographic Change”.


Enti locali, ONG e Università


Si tratta di un bando destinato a enti locali, Ong e Università con tre obiettivi principali: aumentare la consapevolezza del ruolo dei giovani nello sviluppo urbano, in un momento in cui le città appaiono impreparate a migliorare il ruolo politico e sociale della popolazione giovanile; selezionare e supportare innovativi progetti urbani mirati alla popolazione giovanile; fornire una piattaforma flessibile per progetti di sviluppo, dove si possano sviluppare delle reti di apprendimento paritarie e condividere conoscenze al fine di alimentare e sviluppare le pratiche urbane e il dibattito sulle politiche a livello locale, nazionale e globale.

Tutta la documentazione può essere reperita sul sito web di City Alliance e la deadline per la presentazione delle proposte è il 30 aprile 2012.