Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Contrasto alla criminalità organizzata – L’Italia sostiene i Paesi dei Caraibi nella lotta ai flussi finanziari illegali

Lotta ai flussi finanziari illegali e al riciclaggio: questo il tema della seconda edizione del corso di formazione co-finanziato dalla Farnesina e dalla Guardia di Finanza, rivolto agli stati membri della Comunità dei Caraibi (CARICOM), Cuba e Repubblica Dominicana.

Sulla scia del successo della prima edizione, e a testimonianza del rafforzamento in atto dei rapporti tra l’Italia ed i paesi dei Caraibi, quest’anno il numero dei partecipanti – funzionari tecnici di ministeri e di agenzie specializzate – è raddoppiato.

L’iniziativa ha consentito di trasferire un insieme di conoscenze nell’ambito del contrasto alla criminalità organizzata in campo finanziario, attraverso lezioni tenute da docenti della Guardia di Finanza, magistrati ed investigatori specializzati in indagini patrimoniali.

La Farnesina e la Guardia di Finanza collaborano proficuamente da vari anni nel settore dei corsi di formazione in favore dei Paesi in via di sviluppo.

Ti potrebbe interessare anche..