Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Elisa Talentino in Collezione Farnesina

Elisa Talentino in Collezione Farnesina
Elisa Talentino in Collezione Farnesina

Tra le recenti acquisizioni della Collezione Farnesina, scopriamo le illustrazioni di Elisa Talentino (Ivrea 1981): “Tuffo” (2020), “Salto” (2019), “Sisterhood” (2018) e “Il Barone Rampante” (2019).

Elisa Talentino è un’artista che lavora con illustrazione, grafica d’arte, pittura e animazione e che vanta collaborazioni con riviste e quotidiani nazionali e internazionali, tra cui «The New York Times», «The Washington Post», «La Repubblica», «Corriere della Sera» e «La Stampa», e con diverse case editrici.

In particolare, la tavola intitolata “Tuffo” è stata realizzata per Einaudi, come copertina de “Il danzatore dell’acqua”, edizione italiana del romanzo di Ta-Nehisi Coate, mentre “Salto” è stata creata per la mostra “Affiche” allestita negli spazi pubblici di Cremona nel 2019. Con “Sisterhood”, invece, l’artista ha firmato la copertina del libro di Daniela Dawn, “Qual è la via del vento” per le edizioni E/O, infine l’opera “Il Barone Rampante” è stata commissionata nel 2019 dall’Ama Festival di Castel di Lama (AP).

Gallery

Ti potrebbe interessare anche..