Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Ritornano gli appuntamenti con la Collezione Farnesina

Ritornano gli appuntamenti con la Collezione Farnesina
Ritornano gli appuntamenti con la Collezione Farnesina

Dopo la pausa estiva ritorna il doppio appuntamento con l’arte italiana contemporanea alla Collezione Farnesina, con “I Giovedì della Collezione” e “Aperti per Voi”.

I due appuntamenti, che rientrano nell’usuale apertura al pubblico del Palazzo della Farnesina e della sua Collezione di oltre 680 opere, si terranno il 14 e il 29 settembre 2023.

La giornata del 29 settembre rientra nell’iniziativa “Aperti per voi” del Touring Club Italiano, a cui il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale aderisce dal 2016.

In entrambe le giornate, oltre a visitare i principali ambienti del palazzo dove sono allestite le opere dei più grandi artisti del Novecento italiano e le sezioni tematiche della Collezione Farnesina, tra cui la galleria della fotografia e del reportage, dell’illustrazione e della street art, sarà possibile percorrere gli spazi dell’Unità di Crisi e scoprire le principali attività svolte per la tutela dei cittadini italiani all’estero e visitare la “Sala delle Bandiere”, dove è custodita la più grande raccolta di bandiere internazionali della Pubblica Amministrazione italiana.

Per ulteriori informazioni sui percorsi, le modalità di accesso e di prenotazione, visitate il sito della Collezione Farnesina: https://collezionefarnesina.esteri.it/

 

Fotografia di Michele Iacobini, © Istituto della Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani

 

Ti potrebbe interessare anche..