Mercoledì 31 ottobre, alle ore 12:45, alla Farnesina, il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, interverrà alla Conferenza dei Consoli italiani nel mondo.
È prevista, inoltre, una foto di famiglia alle ore 12:40.
Il Console è un punto di riferimento importante per gli italiani all’Estero, una collettività di oltre 5 milioni e 600 mila persone e in continuo aumento, cui si affianca un aumento esponenziale di chi decide di visitare il nostro Paese per motivi di affari, turismo, per lavoro o per studio. La Conferenza dei consoli italiani nel mondo è l’occasione per presentare la nuova visione dei servizi consolari e rappresenta un momento di networking per scambiare buone prassi.
I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza con i dati anagrafici (o tessera dell’ordine dei giornalisti per freelance) e, per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.
I rappresentanti della stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 12.00.