Decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29
Al fine di garantire la piena attuazione della legge n. 241/1990, dispone che le amministrazioni individuino, nell’ambito delle proprie strutture, uffici per le relazioni con il pubblico.
Circolare 27 aprile 1993, n. 17
Propone un “modello” di organizzazione dell’ufficio per le relazioni con il pubblico e disciplina l’attivita’ di comunicazione di pubblica utilita’.
Direttiva del Presidente del Consiglio dei ministri 11 ottobre 1994
Definisce i principi e le modalità per l’istituzione, l’organizzazione ed il funzionamento degli uffici per le relazioni con il pubblico.
Circolare 20 giugno 1995, n. 8
Definisce le modalità dell’esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi presso il MAECI, previsto dalla legge 7 agosto 1990 n.241
Legge 7 giugno 2000, n. 150
Disciplina le attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni.
Direttiva 7 febbraio 2002
Fornisce alle pubbliche amministrazioni gli indirizzi di coordinamento, organizzazione e monitoraggio delle strutture, degli strumenti e delle attività in materia di informazione e comunicazione pubblica.