This site uses technical, analytics and third-party cookies.
By continuing to browse, you accept the use of cookies.

Lussemburgo, la mostra dell’illustratrice Anna Pirolli

In occasione della XX edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, sul tema “L’italiano tra parola e immagine: graffiti, illustrazioni, fumetti”, l’Ambasciata d’Italia a Lussemburgo organizza in collaborazione con Dante Alighieri Luxembourg e Libreria Italiana una mostra dell’illustratrice Anna Pirolli.

Il vernissage d’inaugurazione della mostra si terrà giovedi 22 ottobre alle ore 18:45 presso la sede della Società Dante Alighieri (quartiere Grund).

Anna Pirolli vive e lavora a Milano come illustratrice freelance dal ’99. All’inizio del suo percorso formativo c’è la Scuola Chiavarese del Fumetto, poi il diploma di illustratrice allo IED e successivamente una collaborazione decennale con studi e agenzie di comunicazione nell’ambito editoriale, game e characters design (tra cui Mimilab, Pearson e Mondadori). Dotata di una spiccata sensibilità, il rapporto con la natura e la rappresentazione delle sensazioni più intime del nostro sentire sono per lei temi ricorrenti. Ha lavorato molto anche con l’editoria per l’infanzia ed è stata inserita nel 2019 dal magazine online di cultura visiva Frizzifrizzi fra i cinque illustratori più originali e talentuosi del panorama italiano.

Alcuni dei lavori dell’artista, testimonial della rassegna in Lussemburgo, sono visibili a questi link: 

https://www.instagram.com/anna_pirolli_illustrator/ 

https://www.behance.net/panna

vernissage

 

Tra gli altri eventi organizzati dall’Ambasciata a Lussemburgo in occasione della XX Settimana della Lingua, venerdì 23 alle ore 17 si terrà la premiazione del concorso di fumetto “Gli italiani a Lussemburgo tra passato e futuro”, dedicato a bambini e ragazzi tra gli 8 e i 18 anni, con una divertente cerimonia nella Residenza dell’Ambasciatore d’Italia con tanti premi e sorprese.

Il 27 ottobre, alle ore 20:00, la Prof.ssa Daniela Pietrini, linguista presso l’Università Martin Lutero di Halle-Wittenberg, terrà la conferenza online: “Nuvole di italiano, ovvero come parlano i fumetti made in Italy”. Per registrarsi al webinar cliccare qui.

concorso

 

 

 

You might also be interested in..