Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Online il bando della sesta edizione del “Premio Berlino”

Premio Berlino
Premio Berlino

È disponibile online il bando della sesta edizione del Premio Berlino, che offre a due giovani architetti italiani la possibilità di trascorrere un periodo di sei mesi a Berlino (gennaio-giugno 2026) per un’esperienza formativa e professionale presso uno studio di architettura selezionato e approfondire le tematiche inerenti al riuso e alla rigenerazione urbana.

Il Premio Berlino 2025 è promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, dalla Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’Istituto Italiano di Cultura di Berlino.

Gli architetti vincitori partecipano alle attività culturali organizzate dall’Istituto Italiano di Cultura di Berlino e da Aedes Metropolitan Laboratory, partner scientifico del progetto, anche attraverso la presentazione dei propri lavori al termine della residenza. Viene inoltre affiancato ai vincitori un tutor con esperienza internazionale, residente a Berlino, nonché esperto della scena professionale locale.

Per consultare il bando ed eventualmente presentare domanda entro la prevista scadenza del 10 agosto 2025 si invita a consultare il seguente link: Premio Berlino – Edizione 6 – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

 

Gallery

Ti potrebbe interessare anche..