Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Diplomazia sportiva: alla Farnesina la firma del Memorandum tra le Federazioni Italiana e Saudita Golf

Firma del Memorandum tra le Federazioni Italiana e Saudita Golf
Firma del Memorandum tra le Federazioni Italiana e Saudita Golf

Si è svolta alla Farnesina giovedì scorso la cerimonia di firma del Memorandum of Understanding tra la Federazione Italiana Golf e la Federazione Saudita Golf.

L’intesa si inserisce nel solco dell’attività di diplomazia sportiva lanciata dal Ministro degli Esteri Antonio Tajani, quale strumento di rafforzamento delle relazioni bilaterali e per la promozione di dialogo, cooperazione internazionale e crescita anche tra Italia e Arabia Saudita.

Alla cerimonia, alla presenza del Segretario Generale del Ministero degli Esteri, Ambasciatore Riccardo Guariglia, hanno preso parte il Presidente della Federazione Italiana Golf, Cristiano Cerchiai, e l’Executive Manager della Saudi Golf Federation, Noah Alireza, insieme alle delegazioni delle due Federazioni e a rappresentanti istituzionali.

Il Memorandum mira a promuovere una cooperazione strutturata nel settore golfistico attraverso programmi congiunti di formazione tecnica, sviluppo dei talenti, preparazione degli atleti, organizzazione di competizioni, scambio di competenze, sostenibilità ambientale, inclusione delle donne e delle persone con disabilità, nonché iniziative di trasferimento di know-how.