Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

ASEAN Forum: nuove opportunità di investimento nel sud-est asiatico

Grande apprezzamento è stato espresso da parte del Segretario Generale dell’ASEAN, Surin Pitsuwan, e dai capi delegazione dei Paesi membri per gli esiti dell’ASEAN Awareness Forum, svoltosi alla Farnesina il 22 e 23 marzo scorsi.


Si è trattato della prima iniziativa di “raising awareness” organizzata in Europa e riguardante tutti i Paesi ASEAN, nel corso della quale gli operatori economici italiani hanno potuto approfondire le opportunità di investimenti nei 10 menbri dell’organizzazione asiatica.


Rilevante è stata la partecipazione istituzionale da parte di Commissione Europea, Banca Mondiale, OCSE, Banca Asiatica di Sviluppo, SIMEST, Conferenza delle Regioni, nuova Agenzia per la Promozione all’Estero. Le imprese italiane si sono mostrate molto interessate alle opportunità di business presenti nel Sud-Est asiatico.


Studio economico Fondazione Economia Tor Vergata CEIS

Adesso è a disposizione anche uno studio economico sull’Asean predisposto dalla Fondazione Economia Tor Vergata CEIS e un documento sintetico contenente i principali punti emersi durante la sessione istituzionale e i panel tematici.

Ti potrebbe interessare anche..