Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

European Public Law Organization (EPLO)

Ogni anno il MAECI eroga un contributo finanziario a titolo di borse di studio destinato a giovani studiosi italiani per la frequenza ai corsi di Diritto Pubblico Europeo presso la European Public Law Organization (EPLO).

European Public Law Organization (EPLO)

L’EPLO è una Organizzazione internazionale con sede in Atene fondata nel 2007 con l’intento di diffondere la conoscenza nel campo del Diritto Pubblico e della Governance in senso ampio.

EPLO ha inaugurato la scuola universitaria internazionale “European Law and Governance School” (ELGS) di Atene nel 2013. L’istituto si pone l’obiettivo di preparare giovani studiosi nel campo del Diritto Europeo e della Governance attraverso percorsi formativi di alto livello.

Per l’anno accademico 2025-2026, il MAECI offre fino ad un massimo di 6 borse di studio per la frequenza dei corsi di Master di durata annuale organizzati dalla scuola universitaria internazionale European Law and Governance School (ELGS) ad Atene.

Informazioni relative alle modalità di candidatura e selezione sono reperibili nella sezione Admissions & Registration – ELGS del sito di EPLO.

 

Titoli di studio EPLO/ELGS

I titoli di studio rilasciati sono riconosciuti dalla Repubblica Italiana come equivalenti ai titoli rilasciati dalle Università italiane (Gazzetta Ufficiale, Decreto 27 Febbraio 2023, art.1-2). In virtù del Decreto, sono dichiarati equivalenti ai corrispondenti titoli rilasciati dalle università italiane.

Ogni informazione relativa al riconoscimento dei titoli di studio esteri in Italia viene fornita dal Centro Informazione sulla Mobilità e le Equivalenze Accademiche (CIMEA). Una panoramica delle varie procedure di riconoscimento è disponibile alla pagina Procedure di riconoscimento dei titoli – CIMEA.