Apre domani nella capitale tedesca la seconda edizione di Berlitalia, festival-mercato dedicato alla promozione della cultura e dei prodotti tipici italiani che per due giorni occuperà da mattina a sera la Fuggerstrasse. Una vetrina d’eccezione per le tante aziende di prodotti italiani in Germania che offriranno ai berlinesi un assaggio completo del Made in Italy: dai sapori italiani – vino, olio e prodotti tipici – alle proposte turistiche per i vacanzieri attratti dalla Penisola, dalle offerte del mercato immobiliare italiano ai prodotti artigianali e artistici, così come articoli per la casa e proposte di moda italiana.
Ricco programma culturale
Tra i partecipanti, anche aziende provenienti direttamente dall’Italia e società italo-tedesche. Ricco il programma culturale della manifestazione che prevede musica dal vivo, serate danzanti, sfilate di moda, degustazioni di vini, corsi di pasta fresca, ‘foodtheater’ organizzato dagli espositori e corsi di lingua spot. L’iniziativa è patrocinata dal Comites – Comitato degli italiani all’estero, con il sostegno della Camera di Commercio italiana all’estero.