Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Madrid – Progetto cinema: “Medici con l’Africa” di Mazzacurati

E’ iniziato all’insegna dell’Africa il progetto “Piattaforma cinema” dell’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, per promuovere il cinema italiano attraverso i documentari e cortometraggi. Lo scorso 16 gennaio è stato proiettato il documentario “Medici con l’Africa”, realizzato dal regista Carlo Mazzacurati e presentato all’ultimo Festival del Cinema di Venezia.


In programma corti e documentari


“Medici con l’Africa” illustra un lato tipico della nostra società, ossia l’associazionismo e volontariato a scopo benefico, incarnato da questa associazione di medici che da oltre sessanta anni collabora con alcuni dei Paesi africani più poveri (Mozambico, Angola, Tanzania, Nigeria, Ruanda) in materia di assistenza sanitaria.


L’Istituto di Cultura ha programmato nel corso dell’anno 2013, diverse sessioni di documentari e corti (sottotitolati in spagnolo per una miglior comprensione da parte del pubblico), che denotano – come ha ripetutamente detto alla stampa spagnola Paolo Taviani – l’eccellente vitalità del cinema italiano, capace di coniugare quantità e qualità.

Ti potrebbe interessare anche..