Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

BUDAPEST: Festival Del Libro, Italia Ospite D’onore

In concomitanza con l’Anno della cultura italiana in Ungheria, l’Italia è ospite d’onore dell’International Book Festival che si svolgerà al Millenáris dal 18 al 21 aprile 2013.


Lo “Stand Italia” – allestito in maniera originale ed assolutamente inedita – si propone di offrire uno spaccato dell’attuale produzione libraria italiana. Alcune tematiche di interesse comune verranno affrontate nel corso di incontri e tavoli rotondi.


Un posto di primo piano sarà occupato dalla presentazione di alcune novità, con un approccio aperto alla discussione, al confronto, alla riflessione. Da un lato verranno esplorate alcune questioni più calde relative al panorama editoriale (la tavola rotonda “Il libro domani. Lettori ed editori a confronto”), dall’altro ci si soffermerà su argomenti di maggiore attualità nel contesto ungherese, con un focus dedicato agli scrittori e poeti italiani per lettori ungheresi (“Scrittori italiani per lettori ungheresi/Poeti italiani per lettori ungheresi”).


Confronto fra due realtà culturali e sociali


Verrà anche proposta una riflessione ed un confronto tra le due realtà, culturale e sociale, sia italiana che ungherese (“Dissonanze e consonanze: Italia e Ungheria”) e, infine, un angolo verrà riservato a “Cucina, che passione!” interamente dedicato alle pubblicazioni enogastronomiche e di cucina per offrire a tutti i visitatori un ambiente che unisca sapori e saperi.


Tra gli autori presenti: Tullio Avoledo, Nanni Balestrini, Stefano Benni, Luca Cognolato, Giancarlo De Cataldo, Armando Massarenti. Espongono – tra gli altri – le edizioni Airone, Bompiani, Einaudi, Feltrinelli, Garzanti, Giunti, Gremese, Il Mulino, RCS – Rizzoli – Fabbri, Sellerio.

Ti potrebbe interessare anche..