Menzione speciale all’ambasciata italiana a Parigi per il suo ruolo attivo nella promozione del “Made in Italy” in Francia. La sede si e’ infatti distinta nell’ultimo triennio come attiva e moderna vetrina delle nostre imprese, sia presso il mondo imprenditoriale italiano che presso l’opinione pubblica locale, meritando cosi’ il riconoscimento del ministero degli Esteri nell’ambito del premio “Buone Prassi – La Farnesina che innova” anno 2012.
L’attivita’ dell’ambasciata ha inoltre consentito la raccolta di ingenti contributi costantemente impiegati per la manutenzione, il restauro e il migliore funzionamento della sede Hotel de La Rochefoucauld-Doudeauville (oltre un milione di euro, circa 300 mila euro l’anno).
Quattro iniziative
Nel dettaglio, sono quattro le iniziative in cui si e’ concretizzato il progetto “Manifestazioni del ‘Made in Italy’ in ambasciata”: la definizione di un modello di contratto tra l’ambasciata e gli sponsor privati denominato ‘Convenzione’; la presentazione alle imprese italiane della possibilita’ di co-produrre manifestazioni presso la nostra sede, partecipando inoltre alla manutenzione e al restauro dell’Hotel de la Rochefoucauld-Doudeauville; definizione di un piano di comunicazione standard per la comunicazione delle manifestazioni realizzate; infine l’avvio e la realizzazione di un piano di manutenzione e di parziale restauro dell’Hotel de la Rochefoucauld-Doudeauville.