Continua la promozione dei prodotti di eccellenza del made in Italy in Germania: dopo Berlino, e’ stata inaugurata ad Amburgo l’iniziativa ‘Studio Italia – La perfezione del gusto’. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 600 invitati che hanno letteralmente invaso due piani del grande magazzino Alsterhaus, dove erano esposti i prodotti di 120 aziende italiane.
Non solo marchi tradizionali
Un assortimento che spaziava dalla profumeria, al vestiario, fino all’enogastronomia, in una selezione accurata delle case produttrici, non solo marchi tradizionali ma anche giovani imprese ancora poco conosciute sul mercato tedesco. A tutto cio’, si accompagnava per l’occasione una degustazione di prelibatezze del Bel Paese, con un sottofondo di musica italiana. Ad aprire la serata sono stati Andre’ Maeder, direttore del Gruppo Karstadt Premium, e Alexander Frank, direttore dell’Alsterhaus. Insieme a loro, il console generale d’Italia ad Hannover, Gianpaolo Ceprini, che ha ricordato l’importanza del made in Italy nel mondo, il consistente interscambio commerciale che da sempre caratterizza i rapporti bilaterali italo-tedeschi, nonche’ il prossimo appuntamento costituito dall’Expo Universale 2015 a Milano.