Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

Giappone – Un concorso per promuovere aziende italiane

Un concorso a premi rivolto alle aziende italiane che hanno intenzione di affacciarsi sul mercato giapponese: e’ l’iniziativa lanciata dalla Camera di commercio italiana in Giappone (Iccj), promotrice della prima edizione del concorso “Alessandro Valignano” per la promozione del business italiano in Giappone.


Presentazione dell’azienda, del prodotto e della strategia di ingresso


Nonostante le potenzialita’, il Paese asiatico resta infatti per le aziende del Bel Paese un mercato con notevoli barriere d’ingresso e difficolta’ di radicamento a causa della distanza geografica, ma soprattutto culturale e linguistica. Da qui, l’idea del concorso che chiede ai candidati di fornire una presentazione dell’azienda, del prodotto e della strategia di ingresso prevista. In palio per il primo classificato un volo a/r per il Giappone, desk presso l’Iccj con collegamento internet e saletta incontri in condivisione per tre mesi e l’affiancamento di una risorsa italiana con conoscenza della lingua giapponese orale e scritta per contatti con le aziende locali e traduzioni e interpretariato.