Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

Brasile – Il “Filmcup” scalda i motori

Scadono il 26 settembre i termini per iscriversi alla “FilmCup Brazil & Italy” 2014. L’evento, annunciato durante la 71esima Mostra del Cinema di Venezia, e’ uno tra i piu’ grandi mercati audiovisivi internazionali che ospitera’ l’Italia dal 25 al 27 novembre nella Cinemateca brasiliana di San Paolo in collaborazione con il mercato di Ventana Sur di Buenos Aires. Il “FilmCup” sara’ realizzato grazie al patrocinio e al sostegno di numerose Istituzioni quali Ancine, ministeri italiani degli Esteri e dei Beni culturali (Mibact), rete diplomatica italiana nel paese latino americano, ministero della Cultura brasiliano, Anica, Cinecitta’ Luce, SP Cine Regional Found, Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale, Cineteca Brasiliana, Lazio Film Comission, oltre a diverse regioni italiane e brasiliane che stanno dando la loro adesione insieme ad associazioni di produttori e registi dei due paesi.


Produttori italiani potranno attivare co-produzioni con il Brasile


Il coordinamento in Italia dell’incontro Brazil&Italy e’ sotto l’egida della Direzione Generale per il Cinema del Mibact e di Cinecitta’ Luce. Il FilmCup sara’ una grande occasione per i produttori italiani per conoscere un mercato da sempre molto attivo e redditizio, che permettera’ loro di attivare co-produzioni con il Brasile. Un comitato di selezione formato da sei professionisti del settore audiovisivo italiani e brasiliani selezionera’ i progetti per l’accesso ai pitching e alle riunioni finanziarie con i possibili partner. Saranno undici (sei di cinema e cinque di televisione) i progetti che verranno scelti da ognuno dei due paesi. Il FilmCup prevede , inoltre, un programma di tre giorni rivolto ai professionisti di tutta la filiera produttiva dell’audiovisivo, dai produttori agli avvocati, ai registi, agli autori e distributori. Saranno parte integrante della programmazione dibattiti e laboratori mirati alle tematiche creative e altri piu’ specificamente dedicati alle dinamiche finanziarie del settore. Infine, si terra’ una serie di workshop riservati alle case di produzioni di cinema e tv e ai sales agent.

Ti potrebbe interessare anche..