Lunedì 11 maggio ha luogo alla Farnesina il convegno “Il Sistema Paese per l’internazionalizzazione delle reti d’impresa”, con la partecipazione del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni.
Il Convegno, organizzato con RetImpresa-Confindustria, sarà aperto dal Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Amb. Michele Valensise e dal Vice Ministro del Ministero dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, e vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Aldo Bonomi, Presidente RetImpresa-Confindustria, Stefano Dolcetta, Vice Presidente di Confindustria, Massimo Goldoni, Presidente di FederUnacoma, Roberto Luongo, Direttore Generale dell’ICE, Luigi Mastrobuono, Direttore Generale Confagricoltura e Dario Scannapieco, Vice Presidente della Banca Europea per gli Investimenti (BEI).
I lavori saranno moderati dal Vice Direttore del Sole 24Ore, Alberto Orioli.
In primo piano le opportunità offerte dal contratto di rete quale modello di sviluppo e di collaborazione per le aziende interessate a estendere una propria presenza sui mercati esteri.
Durante i lavori del Convegno sarà inoltre a disposizione un Helpdesk legale di RetImpresa per approfondimenti e per rispondere ai quesiti più operativi delle imprese.
Per partecipare all’evento è necessario accreditarsi on line al seguente link: http://www.confindustria.it/Aree/opp50.nsf/iscrizione?openform