Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

Verso una Roma “Welcome Chinese”

Si tiene oggi alla Farnesina l’evento Verso una Roma “Welcome Chinese”, nuovi servizi di comunicazione e accoglienza per turisti cinesi, per presentare la seconda edizione della “Guida ai sapori e ai piaceri di Roma” del quotidiano La Repubblica, tradotta in lingua cinese, dedicata ai percorsi del gusto e agli itinerari storici e artistici della città.

La Guida, fornita di un glossario, per avvicinare il pubblico cinese alla terminologia culinaria italiana, e di una sezione dedicata ai numeri utili per i turisti, racconta le bellezze della capitale e le mette a disposizione di un mercato estremamente vasto e in forte espansione come quello che arriva dalla Cina, Paese che, lo scorso anno, ha occupato il quarto posto nella classifica per numero di visitatori in Italia.

Durante la presentazione interverranno il Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese, l’Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Italia, il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, l’Assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro del Comune di Roma,  rappresentanti del MIBACT,  il Direttore delle Guide di Repubblica, il Direttore dell’ENIT e operatori economici impegnati in rapporti quotidiani tra Italia e Cina.

Tra questi, in particolare, Aeroporti di Roma, che, oltre ad essere partner di Repubblica nella realizzazione della Guida ai sapori e ai piaceri di Roma, presenterà, tramite il suo Chief Commercial Officer, il Progetto Wechat.

AdR è uno dei pochi aeroporti ad avere un profilo ufficiale sul social cinese e questo offre la possibilità allo scalo romano di promuovere Fiumicino, e quindi Roma e l’Italia, come destinazione di arrivo, tramite servizi ad hoc per i visitatori che provengono dall’estremo Oriente.

Ti potrebbe interessare anche..