Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

HerWorldOurWorld

Sensibilizzare l’opinione pubblica europea, e in particolare i giovani, sull’impegno dell’Unione Europea e dei 27 nella promozione della parità di genere, in particolare rispetto alle iniziative di sviluppo realizzate nei Paesi partner. 

Nasce per questo “HerWorldOurWorld”, un evento promosso dalla Commissione Europea e realizzato dalla Farnesina, in collaborazione con l’Agenzia per la cooperazione allo sviluppo, il 25 maggio. In contemporanea con altre capitali europee che hanno aderito all’iniziativa, dalle 9.00 alle 18.00 uno stand in Piazza del Popolo illustrerà il tema dell’uguaglianza di genere cercando di sensibilizzare i partecipanti con display audiovisivi, materiale informatico e diverse attività. Volto dell’iniziativa la giornalista Tiziana Ferrario come testimonial, mentre per la Farnesina è prevista la partecipazione del segretario generale Elisabetta Belloni, di Giorgio Marrapodi, direttore generale della Cooperazione allo sviluppo, oltre a Lorenzo Carmenati, direttore dell’Aics .

Per promuovere l’iniziativa, per la quale è stata scelta una piazza che assicura la possibilità di accogliere un grande numero di persone, è stata inoltre prevista una campagna europea congiunta, cominciata venerdì 11 maggio con lanci sulle piattaforme del ministero degli Esteri e della direzione della Cooperazione allo sviluppo, oltre che di quelli degli altri Paesi Ue.

Ma l’iniziativa non si esaurirà venerdì. Il 15 e il 16 giugno a Bruxelles gli European Development Days, organizzati dalla Commissione, promuoveranno il gender quale motore di sviluppo nei paesi in cui si realizzano attività di cooperazione internazionale.

Ti potrebbe interessare anche..