Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Immigrazione albanese in italia

“Il Ministro per la Diaspora albanese, Pandeli Majko, è stato ricevuto ieri alla Farnesina dal Direttore Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie Luigi Vignali, insieme ad  alti funzionari delle Direzioni della Cooperazione e della Integrazione Europea.

Durante l’incontro, sono stati discussi tutti gli aspetti dell’emigrazione albanese in Italia ed è stato espresso apprezzamento per l’alto livello di integrazione raggiunto che costituisce un modello altamente positivo. La Farnesina ha assicurato all’Albania la massima disponibilità ad offrire la consolidata esperienza italiana in tema di anagrafe dei residenti all’estero per la realizzazione, anche attraverso apposite missioni tecniche, di analoghi progetti albanesi.

Il Ministro Majko dal canto suo ha sottolineato l’attivo impegno del Governo di Tirana a collaborare per raggiungere soluzioni operative che consentano di affrontare il fenomeno dei minori albanesi non accompagnati che arrivano sul territorio italiano.”