Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Di Stefano: investire in internazionalizzazione e digitalizzazione

Il Sottosegretario Manlio Di Stefano ha partecipato questa mattina al Web Marketing Festival, evento sull’innovazione digitale e sociale, con un intervento su digitalizzazione ed internazionalizzazione.

“Fin da prima di questa crisi – ha detto il Sottosegretario – l’Italia scontava un generale ritardo sulla digitalizzazione, ritardo che questa pandemia ha reso ancora più necessario colmare”.

Sulle prospettive di digitalizzazione, il Sottosegretario ha evidenziato che “l’export è quel backup che permette al Paese di crescere quando il mercato interno è fermo, e rappresenta 1/3 del nostro PIL. In questi mesi abbiamo agito secondo due assi: semplificazione, rendendo la Farnesina unico riferimento per l’internazionalizzazione delle imprese; finanza agevolata per le imprese, ampliando il Fondo 394/81, cui tutte le imprese possono accedere per investire in internazionalizzazione e digitalizzazione.”

Circa le prospettive future, il Sottosegretario ha sottolineato come “idrogeno, blockchain, cloud, startup, sono i settori dove l’Italia e l’Europa devono investire e possono eccellere a livello mondiale, per non restare bloccati dalle tensioni economiche e tecnologiche tra l’Asia e l’America”.

Ti potrebbe interessare anche..