Lunedì 26 novembre, alle 17:00 si svolgerà, all’Istituto Diplomatico del Ministero degli Affari Esteri, una Tavola Rotonda sulla figura di Dag Hammarskjold, diplomatico svedese e Segretario Generale della Nazioni Unite dal1953al 1961, premiato con il Nobel per la pace per il suo impegno in campo umanitario.
All’evento interverranno il Ministro degli Esteri, Amb. Giulio Terzi, l’Ambasciatore del Regno di Svezia in Italia, Ruth Evelyn Jacoby, Susanna Pesenti, autrice del libro “Dag Hammarskjold. La pace possibile” e Sandro Petrone, giornalista del Tg2.
A margine della presentazione verranno esposti alcuni documenti sulla figura di Hammarskjöld.
I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi inviando una lettera della testata di appartenenza (e nota verbale per i giornalisti stranieri in Italia) al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri via e-mail all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it o via fax al numero 06/3691.2122 (tel. 06/3691.3432).
I giornalisti e cine-foto-operatori accreditati potranno accedere al Casale di Villa Madama, presso l’Istituto Diplomatico, via di Villa Madama 250, Roma, con i propri mezzi (di cui sarà necessario indicare il numero di targa nella richiesta di accredito), tra le 16.00 e le 16:30.