Mercoledì 28 novembre alle 16.30 il Ministro degli Esteri, Giulio Terzi, con il Presidente di Unioncamere Sicilia Giuseppe Pace, presenterà alla Farnesina il portale web “Sicilia 360°”, un innovativo strumento di valorizzazione dell’economia turistica siciliana.
Il portale risponde alla necessità di presentare l’offerta regionale in rete con modalità nuove. Si stima, infatti, che circa il 40% degli italiani e il 50% degli stranieri progettano e acquistano attraverso internet i vari servizi connessi alla loro vacanza.
Tre aspetti caratterizzano “Sicilia a 360°”: l’orientamento internazionale, le informazioni sul sistema economico e produttivo collegato al turismo e le soluzioni tecnologiche che consentono la massima interattività tra il portale e il suo fruitore.
I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi, compilando un formulario interattivo, disponibile al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale potrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e nota verbale per i giornalisti stranieri in Italia).
Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (fax 06/3691.2122 – tel. 06/3691.3432).
I giornalisti e cine-foto-operatori accreditati potranno accedere al Ministero degli Affari Esteri dall’entrata principale lato sinistro a partire dalle ore 16.