Lunedì 11 febbraio si svolgerà alla Farnesina il workshop internazionale “Promoting Religious Freedom and Peaceful Coexistence”, un evento dedicato alla promozione della libertà religiosa e alla riflessione sulle più efficaci strategie di comunicazione per diffondere i valori della tolleranza e del rispetto della molteplicità culturale. Il workshop, cui prenderanno parte rappresentanti di Università e centri studi nazionali ed internazionali, oltre a esponenti del mondo dei media, costituisce uno dei seguiti operativi del side event “The Civil Society and the Education on Human Rights as a tool for promoting religious tolerance”, organizzato dall’Italia e co-presieduto dalla Giordania lo scorso 27 settembre presso la sede delle Nazioni Unite al margine della settimana ministeriale di apertura della 67ma Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
I rappresentanti degli organi di stampa potranno seguire l’intervento di apertura del Ministro degli Affari Esteri Giulio Terzi.
I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati possono accreditarsi compilando il formulario interattivo disponibile al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp, cui deve essere allegata – se non ancora presente – la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e, per i rappresentanti della stampa straniera, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).
Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (tel. 06/3691.3432 fax 06/3691.2122).
L’accesso al Ministero degli Affari Esteri è previsto dall’ingresso posteriore, Via Macchia della Farnesina, a partire dalle ore 8:30 fino alle ore 9:15.