Mercoledì 20 febbraio 2013 alla Farnesina, alla presenza del Ministro degli Affari Esteri Giulio Terzi, si terrà l’incontro “L’anno della Cultura italiana negli Stati Uniti 2013: un modello di partnership fra pubblico e privato per la promozione della cultura italiana all’estero”, organizzato con il sostegno di ENI e Banca Intesa.
A due mesi dall’inaugurazione a Washington dell’Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti, l’evento presenterà gli obiettivi raggiunti attraverso un nuovo modello di partnership fra pubblico e privato, vero cardine della strategia dell’Anno della Cultura. Un modello capace di generare positivi risultati a sostegno della proiezione del sistema di eccellenze italiane, culturali e produttive, non solo negli Stati Uniti ma anche in altri Paesi e Continenti.
Al termine dell’evento, il Ministro Giulio Terzi rilascerà brevi dichiarazioni alla stampa.
I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati dovranno accreditarsi compilando il formulario interattivo disponibile al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale andrà allegata – se non ancora presente – la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e nota verbale per i giornalisti stranieri in Italia).
Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (fax 06/3691.2122 – tel. 06/3691.3432).
I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati dovranno accedere al Ministero degli Affari Esteri dall’ingresso principale lato sinistro, a partire dalle ore 15:15 e non oltre le 15:45.