Domani 20 dicembre 2013, un velivolo dell’Aeronautica Militare proveniente dal Sud Sudan atterrerà all’aeroporto romano di Ciampino militare, 31° Stormo. A bordo i cittadini italiani ed europei che sono stati evacuati dal Paese, a seguito di un’operazione coordinata da funzionari dell’Unità di Crisi della Farnesina, appositamente recatisi a Juba.
Sarà ad accoglierli all’aeroporto il Vice Ministro degli Affari Esteri, Onorevole Lapo Pistelli.
I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l’evento potranno inviare una richiesta di accreditamento a firma del direttore dell’organo di stampa con l’indicazione di nome e cognome, luogo e data di nascita, numero di tessera professionale, numero di un documento di riconoscimento e qualifica, al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri via fax (fax 06/3691.7193 – tel. 06/3691.3432) o via mail (accreditamentostampa@esteri.it).
Nella richiesta sarà necessario indicare inoltre il modello e la targa del veicolo utilizzato.
I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere direttamente all’aeroporto militare di Ciampino alle ore 11.00 di domani.