Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO: Convegno “Parliamone: l’italiano come risorsa” (Farnesina, 29 gennaio 2014)

Mercoledì 29 gennaio 2014, alle ore 10.00, alla Farnesina, avrà luogo il Convegno “Parliamone: l’italiano come risorsa”.


L’evento prevede l’intervento, in apertura, del Sottosegretario agli Affari Esteri Mario Giro, seguito da quelli dei Sottosegretari del Ministero dell’Università e della Ricerca, Marco Rossi Doria e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Simonetta Giordani.


Durante l’incontro, che vedrà la partecipazione di testimonial quali Dacia Maraini e Serena Dandini, saranno presentati i dati sulla diffusione dell’insegnamento della lingua all’estero, i risultati della XIII edizione della Settimana della Lingua italiana nel Mondo e la nascita dell’Albo degli ex-studenti eccellenti dei corsi d’italiano all’estero.


I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).


Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (fax 06/3691.7193 – tel. 06/3691.3432).


I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, Sala Ospiti (lato destro), a partire dalle ore 9.15.

Ti potrebbe interessare anche..