Martedì 18 febbraio all’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede (Palazzo Borromeo), alla presenza delle maggiori cariche istituzionali dello Stato e della Chiesa Cattolica si celebreranno le ricorrenze dei Patti Lateranensi e dell’Accordo di modificazione del Concordato.
Gli incontri governativi bilaterali avranno inizio alle ore 16.15.
I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati potranno accreditarsi compilando il formulario al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp cui dovrà essere allegata – se non ancora presente – la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e, per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato). Qualora non fosse possibile accreditarsi online, le richieste, redatte su carta intestata, potranno essere inviate via fax a questo Servizio (tel. 06/3691.3432 fax 06/3691.7193).
Le richieste di accreditamento dovranno qui pervenire entro e non oltre le ore 12.00 di oggi 17 febbraio 2014.
I prescritti controlli di sicurezza si svolgeranno esclusivamente alla Farnesina, secondo le modalità indicate di seguito.
Non sarà consentito accedere a Palazzo Borromeo senza essersi sottoposti alle predette verifiche, né con mezzi propri. Il Ministero degli Affari Esteri metterà a disposizione un servizio di navette dalla Farnesina (ingresso posteriore, Via Macchia della Farnesina) per e da Palazzo Borromeo.
I fotografi e gli operatori televisivi accreditati sono pregati di presentarsi al Ministero degli Affari Esteri – ingresso posteriore in Via Macchia della Farnesina – martedì 18 febbraio a partire dalle ore 14.00 e non oltre le ore 15.00 (si richiede la massima puntualità).
I giornalisti accreditati sono pregati di presentarsi al Ministero degli Affari Esteri – ingresso posteriore in Via Macchia della Farnesina – martedì 18 febbraio a partire dalle ore 14.45 e non oltre le ore 15.15 (si richiede la massima puntualità).
È richiesto abbigliamento adeguato all’evento.