Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO: Modifica ingresso stampa per Iniziativa Italia – Africa (Farnesina, 20 febbraio 2014)

Giovedì 20 febbraio 2014, alle ore 15.30, si terrà alla Farnesina la sessione ministeriale del Tavolo Agricoltura dell’Iniziativa Italia-Africa alla quale parteciperanno i Capi Delegazione dei Paesi dell’Africa sub-sahariana convenuti a Roma per il Governing Council dell’IFAD.


I lavori saranno aperti dagli interventi del Ministro Emma Bonino, del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin e del Sottosegretario alle Politiche Agricole Maurizio Martina e saranno conclusi dal Vice Ministro degli Esteri Lapo Pistelli.


Con l’Iniziativa Italia-Africa, presentata ai media ed ai Paesi coinvolti dal Ministro degli Affari Esteri Emma Bonino lo scorso 30 dicembre, l’Italia ha riacceso i riflettori sull’Africa, promuovendo in un’ottica di partenariato iniziative per una crescita sostenibile e inclusiva. Per il segmento agricoltura sono state individuate possibili aree di collaborazione, che in questa occasione verranno presentate e discusse con i Ministri dell’Agricoltura di più di trenta Paesi dell’Africa sub-sahariana.


I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire la Conferenza sono pregati di accreditarsi, compilando un formulario interattivo, disponibile al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale potrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).


Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (fax 06/3691.7193 – tel. 06/3691.3432) oppure via e-mail all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it


I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, Sala Ospiti (e non più dall’ingresso posteriore in Via Macchia della Farnesina) dalle ore 14.45.

Ti potrebbe interessare anche..