Giovedì 20 febbraio 2014, alle ore 15.30, si terrà alla Farnesina la sessione ministeriale del Tavolo Agricoltura dell’Iniziativa Italia-Africa alla quale parteciperanno i Capi Delegazione dei Paesi dell’Africa sub-sahariana convenuti a Roma per il Governing Council dell’IFAD.
I lavori saranno aperti dagli interventi del Ministro Emma Bonino, del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin e del Sottosegretario alle Politiche Agricole Maurizio Martina e saranno conclusi dal Vice Ministro degli Esteri Lapo Pistelli.
Con l’Iniziativa Italia-Africa, presentata ai media ed ai Paesi coinvolti dal Ministro degli Affari Esteri Emma Bonino lo scorso 30 dicembre, l’Italia ha riacceso i riflettori sull’Africa, promuovendo in un’ottica di partenariato iniziative per una crescita sostenibile e inclusiva. Per il segmento agricoltura sono state individuate possibili aree di collaborazione, che in questa occasione verranno presentate e discusse con i Ministri dell’Agricoltura di più di trenta Paesi dell’Africa sub-sahariana.
I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire la Conferenza sono pregati di accreditarsi, compilando un formulario interattivo, disponibile al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale potrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).
Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (fax 06/3691.7193 – tel. 06/3691.3432) oppure via e-mail all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it
I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, Sala Ospiti (e non più dall’ingresso posteriore in Via Macchia della Farnesina) dalle ore 14.45.