Il 10 novembre 2014 alle ore 10.30 si terrà alla Farnesina, la Conferenza stampa di presentazione dell’Anno dell’Italia in America Latina 2015.
L’anno dell’Italia in America Latina sarà animato da centinaia di iniziative, tra mostre d’arte, cinema, musica, teatro design e letteratura per portare nel Continente Latino Americano il meglio del nostro Paese, con il duplice obiettivo di dare risalto alla già consolidata presenza italiana e di creare le premesse per una sempre maggiore integrazione culturale, economica, scientifica e tecnologica tra i due Paesi.
La Conferenza si aprirà con la presentazione ufficiale del logo e del programma degli eventi che compongono l’Anno da parte del Sottosegretario agli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Mario Giro e del Vice Ministro degli Esteri argentino Eduardo Zuain.
All’evento prenderanno parte anche Moni Ovadia e Renzo Arbore.
I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).
Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210).
I giornalisti e i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro alle ore 09.30.