Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO: Farnesina Porte Aperte

In occasione del Semestre di Presidenza Italiana del Consiglio dell’Unione Europea un evento culturale si svolgerà martedì 16 dicembre al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale una nuova edizione dell’evento culturale “Farnesina Porte Aperte”, che si articolerà nei seguenti momenti:


– ore 19.00: Intervento di benvenuto del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni;


– a seguire Concerto lirico di giovani cantanti del Teatro alla Scala di Milano;


– ore 19.40: Vernissage mostra “Immagini Italiane Contemporanee”, curata dal MAXXI e visita alla mostra “Giovani Artisti e nuove acquisizioni della Collezione Farnesina” alla presenza del Ministro Paolo Gentiloni, del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini e del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali Dario Franceschini.


Per i giornalisti ed i cine-foto-operatori interessati è prevista una visita guidata, alle ore 17.30, della Mostra fotografica dell’Associazione Donne Italiane Diplomatiche Dirigenti-DID, dell’Esposizione dei modelli (lander PHILAE) della missione spaziale ROSETTA e della Stazione Spaziale Internazionale (ASI), dei trattati comunitari originali e di altri documenti diplomatici e della mostra fotografica della Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale “La SIOI. 1944-2014: 70 anni di politica estera a Palazzetto Venezia”. Sarà possibile effettuare riprese.


I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato) entro le ore 13.00 del 16 dicembre.


Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210).


I giornalisti e i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso posteriore in Via Macchia della Farnesina, alle ore 17.15 per seguire la visita guidata e non oltre le ore 18.30 per seguire l’intervento del Ministro Gentiloni.

Ti potrebbe interessare anche..