Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Rettifica: Foro italo-latino americano sulle piccole e medie imprese – Pymes (Villa Madama, 12 dicembre 2014)

Venerdì 12 dicembre 2014, dalle ore 9 alle ore 18.30, avrà luogo a Villa Madama l’evento conclusivo del Foro italo-latino americano sulle piccole e medie imprese (PYMES), organizzato dalla Farnesina e dall’Istituto Italo-Latino Americano (IILA).


Apriranno i lavori il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni, il Ministro degli Affari Esteri degli Stati Uniti Messicani, José Antonio Meade e il Direttore Generale della Direzione Mondializzazione e Questioni Globali del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Marras.


Alle ore 17.30 è prevista la sessione conclusiva con gli interventi del Sottosegretario del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Mario Giro, del Segretario Generale dell’Istituto Italo-Latino Americano, Giorgio Malfatti di Monte Tretto, del Presidente dell’Istituto Italo-Latino Americano, Miguel Ruiz-Cabañas Izquierdo.


Il Foro, al quale parteciperanno numerosi rappresentanti delle imprese italo-latino americane, si pone l’obiettivo di promuovere la collaborazione per lo sviluppo sostenibile e rafforzare il dialogo politico tra Italia, America Latina e Caraibi.


Sono previsti due panel:


I Panel (ore 10.15-12-30)


“Come aumentare la competitività delle Pymes in tempo di crisi. Esperienze positive e principali necessità”


Moderatore: Riccardo Monti, Presidente dell’Istituto per il Commercio Estero (ICE).


II Panel (ore 14.30-17.00)


“Proposte e modalità di collaborazione italo-latino americana per rafforzare i sistemi produttivi di Pymes”


Moderatore: Stefano Giovannelli, Direttore di Toscana Promozione.


I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).


Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210).


Non essendo consentito giungere a Villa Madama con mezzi propri, sarà previsto un servizio di navette dal Piazzale della Farnesina a Villa Madama e ritorno, operativo dalle ore 8.00.


I tesserini di accreditamento dovranno essere ritirati personalmente presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ingresso centrale (lato destro), Sala Ospiti, dalle ore 8.00 fino al termine dell’evento.

Ti potrebbe interessare anche..