Mercoledì 18 febbraio, alle ore 10.00, alla Farnesina, si terrà l’evento “Il contrasto al Crimine organizzato in America Centrale: Il Sostegno Italiano alla Strategia di Sicurezza del SICA” alla presenza del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni.
Sono previsti, tra gli altri, gli interventi del Ministro degli Affari Esteri del Guatemala Raul Morales Moscoso, del Presidente della Commissione Affari Esteri del Senato On. Pierferdinando Casini, del Sottosegretario al Ministero della Giustizia Cosimo Maria Ferri, del Vice Ministro dell’Interno Filippo Bubbico, del Procuratore Nazionale Antimafia Dr. Franco Roberti, del Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, Dr. Raffaele Cantone, del Direttore di Libera Dr. Umberto Postiglione.
I lavori saranno moderati e conclusi dal Sottosegretario del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Mario Giro.
I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).
Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210).
I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, alle ore 9.30.