Lunedì 4 maggio, alle ore 10.30, avrà luogo alla Farnesina il seminario “EU and its neighbours: charting the way forward”, organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con la Presidenza lettone del Consiglio dell’Unione europea e l’Istituto Affari Internazionali (IAI).
L’evento, interamente dedicato al tema della Politica Europea di Vicinato (PEV) nelle sue due dimensioni, meridionale ed orientale, prevede l’intervento, in apertura, del Sottosegretario di Stato Sen. Benedetto Della Vedova.
Al seminario interverranno, altresì, il Segretario di Stato del Ministero degli Affari Esteri lettone Andrejs Pildegovičs, il Presidente dell’Istituto Affari Internazionali Ferdinando Nelli Feroci ed alti esponenti del mondo Accademico e culturale.
Concluderà i lavori, alle ore 16.00, il Segretario Generale della Farnesina Michele Valensise.
I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).
Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210).
I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, alle ore 9.45.