Domenica 13 dicembre alle ore 10.00 avrà luogo alla Farnesina la Conferenza Internazionale sulla Libia.
Al termine dell’evento è prevista una conferenza stampa congiunta del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Paolo Gentiloni, del Segretario di Stato degli Stati Unti d’America John Kerry e del Rappresentante Speciale del Segretario Generale ONU per la Libia Martin Kobler.
Il programma della Conferenza si svolgerà secondo le seguenti modalità:
- 10.00 – 13.00 riunione delle delegazioni (giro di tavolo all’inizio dei lavori per i soli cine-foto- operatori)
- 13.00-14.00 colazione di lavoro delle delegazioni
- 14.00 – possibile ripresa dei lavori delle delegazioni
- Al termine – conferenza stampa congiunta Gentiloni – Kerry- Kobler
I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire la presentazione sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato) entro e non oltre sabato 12 dicembre alle ore 13.00.
Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210).
I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso posteriore in via Macchia della Farnesina secondo i seguenti orari:
- dalle ore 08.30 alle ore 9.15 per il giro di tavolo (solo cine-foto-operatori)
- dalle ore 12.00 alle ore 13.00 per la conferenza stampa che avrà luogo al termine dei lavori (giornalisti e cine-foto-operatori)
Si segnala, sin d’ora, che per motivi logistici, potrà essere necessario costituire un pool di cine-foto-operatori per il giro di tavolo.