Venerdì 15 gennaio 2016 alle ore 9.00, si terrà alla Farnesina la Conferenza “EU Relations with Latin America: from Social Resilience to Global Governance” organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’Istituto Affari Internazionali (IAI), con il contributo del Barcelona Centre for International Affairs (CIDOB) e dell’Istituto Italo-Latino Americano (IILA).
Sarà aperta alla stampa la sessione conclusiva della Conferenza (ore 15.00), che prevede gli interventi del Sottosegretario agli Affari Esteri Mario Giro e dell’Alto Rappresentante dell’Unione Europea per gli Affari Esteri Federica Mogherini.
I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire la sessione conclusiva della Conferenza sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).
Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432 – 06/3691.3070).
I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 14.00 alle ore 14.30.