Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

NOTA DI ACCREDITAMENTO – REMINDER: Presentazione nuovo numero di Atlantide “Le chiavi dello sviluppo. Cooperazione sotto esame” (Farnesina, 17 marzo)

Venerdì 17 marzo, alle ore 17.00, sarà presentato alla Farnesina il nuovo numero di “Atlantide”, il periodico online della Fondazione per la Sussidiarietà, dedicato a “Le chiavi dello sviluppo. Cooperazione sotto esame”. “Sono lieto che questo numero sarà presentato alla Farnesina, perché ci offre un importante strumento di analisi sulla cooperazione internazionale e l’aiuto allo sviluppo, che può orientare la nostra azione nell’affrontare le nuove sfide globali”, ha affermato il ministro Alfano.

L’efficacia degli aiuti ai Paesi in via di sviluppo è un tema reso ancora più attuale dalla crisi economica e dall’esplosione dei flussi migratori. Atlantide ne analizza gli aspetti problematici e offre una panoramica di punti di vista ed esperienze realizzate in Africa, Medio Oriente e America Latina.

Alla presentazione da parte del direttore editoriale di Atlantide, Giorgio Paolucci, seguiranno gli interventi del ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, dell’arcivescovo e segretario delegato del Dicastero per il Servizio dello sviluppo umano integrale, Silvano Tomasi, del vice direttore dell’Istituto Affari Internazionali, Nathalie Tocci, del segretario generale dell’AVSI, Giampaolo Silvestri, e del direttore generale per la Cooperazione allo Sviluppo della Farnesina, Pietro Sebastiani.

L’evento sarà introdotto e moderato dal presidente della Fondazione per la Sussidiarietà, Giorgio Vittadini.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire la presentazione sono pregati di accreditarsi secondo una delle seguenti modalità:

compilando il formulario interattivo e selezionando l’evento di interesse al linkhttp://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp, al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

–        inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzoaccreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’odine dei giornalisti per freelance) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

I tesserini di accreditamento dovranno essere ritirati personalmente presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 16.30.

Ti potrebbe interessare anche..