Martedì 28 e mercoledì 29 novembre in occasione dell’annuale Assemblea delle Parti dell’IDLO (International Development Law Organization), si terrà presso il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale l’IDLO Partnership Forum dal titolo “Sustaining peace, sustainable development: the contribution of the rule of law”.
L’evento è aperto alla stampa:
Il 28 novembre dalle 9.30 alle 18.30
Il 29 novembre dalle 9.30 alle 11.00
Il Forum si propone di analizzare le modalità con cui stato di diritto e accesso alla giustizia possono favorire lo sviluppo sostenibile e contribuire alla realizzazione di società pacifiche e meno inique.
Il 28 novembre l’apertura dell’evento è affidata a Nawaf Al-Mahamel, Presidente dell’Assemblea delle Parti dell’IDLO, cui seguirà l’intervento di Benedetto Della Vedova, sottosegretario agli Affari Esteri ed alla Cooperazione Internazionale.
La sessione di apertura si concluderà con il discorso del presidente IDLO e la Cerimonia di firma di adesione delle nuove parti all’Accordo di Fondazione dell’IDLO.
I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi secondo una delle seguenti modalità:
– compilando il formulario interattivo e selezionando l’evento di interesse al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp, al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).
– inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’odine dei giornalisti) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.
I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, il 28 novembre e il 29 novembre dalle ore 9.00 alle ore 9.30