Venerdì 17 novembre 2017, dalle ore 10.30 alle ore 13.30, avrà luogo alla Farnesina il seminario “La migrazione irregolare dall’Etiopia verso paesi terzi – Analisi delle cause e delle possibili risposte al fenomeno nel quadro dei programmi dell’AICS”, organizzato da Cifa Onlus, in collaborazione con Ce.Spi.
L’evento, che sarà introdotto dalla Direttrice dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, Laura Frigenti, vedrà la partecipazione dell’Ambasciatore di Etiopia in Italia, di rappresentanti di ONG e esperti del settore.
La sessione conclusiva, affidata al Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Mario Giro, prevista per le ore 12.00, sarà aperta alla stampa.
I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire la sessione conclusiva (ore 12.00) sono pregati di accreditarsi secondo una delle seguenti modalità:
– compilando il formulario interattivo e selezionando l’evento di interesse al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp, al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato);
– inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’ordine dei giornalisti per freelance) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.
I rappresentanti della stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 11.30.