Mercoledì 27 giugno 2018 dalle 19.30 si svolgerà a Roma presso Lanterna di Fuksas (Via Tomacelli, 157) l’evento di presentazione delle azioni di valorizzazione dell’immagine dell’Italia all’estero dal titolo “Italia. Un paese per viaggiatori – Un percorso attraverso la cultura, lo stile e il cibo italiani”.
L’evento, che si terrà alla presenza di tour operator internazionali, stampa estera e rappresentanti del corpo diplomatico, presenterà le azioni di valorizzazione dell’immagine dell’Italia all’estero, poste in essere dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale attraverso la rete diplomatico-consolare nei seguenti Paesi: Stati Uniti, Canada, Giappone, India, Repubblica Popolare Cinese, Sud Africa, Brasile, Cile, Argentina e Messico.
Le iniziative previste rientrano nella più ampia campagna #VivereALLItaliana e sono organizzate grazie alle risorse stanziate dal Protocollo d’intesa per la valorizzazione dell’immagine dell’Italia all’estero, sottoscritto tra Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e la Farnesina.
Durante la serata – presentata dalla giornalista RAI, Giuliana Palmiotta – sono previsti gli interventi di rappresentanti del MAECI e del Ministero del Turismo, della Presidente di ENIT, Evelina Christillin, del Coordinatore Turismo della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Giovanni Lolli e del Commissario Straordinario di Alitalia, Luigi Gubitosi.
I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati sono pregati di accreditarsi inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’ordine dei giornalisti) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.
I tesserini di accreditamento dovranno essere ritirati personalmente presso Lanterna di Fuksas (Via Tomacelli, 157 Roma), a partire dalle ore 19.00.