Domenica 20 ottobre, il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, insieme al Ministro degli Esteri emiratino Abdallah Bin Zayed Al Nahyan, sarà a Matera per partecipare a ‘1 year to go’, evento di presentazione del Padiglione dell’Italia all’Esposizione Universale di Dubai che inizierà il 20 ottobre del prossimo anno.
Alla presentazione, che inizierà alle ore 10:00 presso la Cava del Sole di Matera, interverranno, tra gli altri, anche il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Lorenzo Fioramonti e il Commissario Generale del Governo per Expo 2020, Paolo Glisenti e il Direttore Generale della Fondazione Matera – Basilicata 2019, Paolo Verri.
I Ministri degli Esteri avranno inoltre un incontro bilaterale per approfondire il partenariato e le opportunità di scambio commerciale tra l’Italia e gli Emirati Uniti. Al termine dell’incontro si terrà un punto stampa del Ministro Di Maio presso l’Hotel Palazzo Viceconte.
I rappresentanti degli organi di stampa interessati a seguire l’evento dovranno inviare una richiesta via mail all’indirizzo media@Italyexpo2020.it entro e non oltre le ore 18.00 di venerdì 18 ottobre 2019.